Un esempio schematico di connessione a Internet
Semplificato per i Centri di Storia Familiare

NOTA IMPORTANTE:

Dall'introduzione del Cisco Managed Switch— almeno uno verrà installato in ciascuna delle nostre Case di Riunione, l'importante connessione della Porta 1 del nostro switch CSF o Special Purpose Network alla Porta 3 del Firewall Meraki, non sarà più una connessione standard richiesta.

Questo schema dato, schematizza le connessioni di base ora necessarie per i nostri computer dei Centri di Storia Familiare.

Il percorso di connessione è:

  1. Il ROUTER alla PORTA 5 o porta Internet - Meraki Firewall
  2. Firewall Meraki PORTA 1 ALLA PORTA 9 dello switch gestito.
  3. Interruttore gestito PORTA 6 A PORTA 1 Interruttore di rete CSF
  4. Le restanti porte dello switch di rete CSF si collegano tramite il Patch Panel e le prese Ethernet associate alla stampante e ai computer CSF.

Anche se il Cisco Managed Switch generalmente installato nelle nostre Case di Riunione ha 8 porte, ha anche altre 2 porte: 9 e 10, che sono chiamate SFPGBIC, che sta per Small Form Factor Pluggable Gigabit Interface Converter. Se due Managed Switch fossero presenti in una Casa di Riunione, la porta 10 della prima unità sarebbe collegata alla porta 9 della seconda unità.

Per scopi più complessi, sono disponibili installazioni multiple di Managed Switch. Solo il valore del Centro di Storia Familiare è semplificato ed illustrato qui.